FIXING SYSTEMS

FDK – Modular NET-FIX System for Reinforcement Mesh Fastening

Il sistema NET-FIX è composto da una serie di articoli che permettono di poter fissare reti strutturali (Acciaio, Fibra vetro, Carbonio, Basalto) a una distanza determinata dalla superficie del supporto murario da rinforzare. Per permettere alle reti di rinforzo di esprimere le performance da progetto è necessario infatti che queste siano correttamente posizionate rispetto agli elementi da rinforzare.

Description

Il sistema NET-FIX è composto da una serie di articoli che permettono di poter fissare reti strutturali (Acciaio, Fibra vetro, Carbonio, Basalto) a una distanza determinata dalla superficie del supporto murario da rinforzare. Per permettere alle reti di rinforzo di esprimere le performance da progetto è necessario infatti che queste siano correttamente posizionate rispetto agli elementi da rinforzare. Il sistema permette una rapida e precisa messa in opera dell’armatura in modo da agevolare la successiva fase di deposito della malta legante. La forza del sistema sta nella possibilità di ordinare i prodotti in funzione della distanza di posizionamento della rete determinata dal progetto e nella notevole varietà di fissaggio applicabili. NET-FIX è pensato per facilitare le operazioni in cantiere sia per il montaggio delle reti di rinforzo sia per una ottimale messa in opera delle malte leganti.

NET-FIX è anche la soluzione ideale per l’esecuzione dei cosiddetti “cappotti armati”, ovvero l’applicazione di uno strato di malta armata di 2-2,5cm (a seconda della resistenza al fuoco dei prodotti utilizzati) al di sopra del cappotto esterno isolante dell’edificio con lo scopo di incrementare la durata esterna dell’opera e la sua resistenza al fuoco. Nel caso di isolanti tipo EPS sufficientemente rigidi è possibile accoppiare il sistema NET-FIX con i funghi di fissaggio per cappotti.

Scarica la scheda tecnica

Top